La sostituzione telo di rivestimento della piscina è il miglior modo per far tornare a risplendere la vasca. Qui sotto un video per capirne il processo.


La piscina è l’elemento decorativo di maggior spicco in una casa. Ma, dopo vari anni di utilizzo, alcune parti si deteriorano a causa degli agenti atmosferici, dei prodotti chimici, etc.

Tra queste l’elemento che più salta all’occhio è il telo di rivestimento della stessa, messo a dura prova dal passare del tempo.

Il team specializzato di Zavatti Piscine a Sfioro ti offre la possibilità di ripristinarne la tenuta perduta. Il telo di rivestimento è un elemento fondamentale visto che è il primo fattore che determina l’impermeabilità della piscina, per questo va preservato.

I vecchi teli perdono di pigmentazione perciò la sostituzione del rivestimento è l’occasione adatta per ridare vivacità ai colori della piscina e, perchè no, cambiarli totalmente.

I macchinari utilizzati per lavorare il pvc sono di ultima generazione e garantiscono un’altissima efficienza, velocizzando il lavoro mantenendo la precisione e la tenuta.

Fasi della lavorazione

Fase 1: rimozione del vecchio telo

Durante la prima fase della sostituzione del telo di rivestimento vengono evidenziati tutti i difetti dello stesso. Il rivestimento viene rimosso per controllare lo stato in cui versa la piscina. In questo caso, siccome la piscina è realizzata in pannelli, anche se di pochi anni, si nota un enorme ammasso di ruggine che deve essere tolto perchè può mescolarsi con l’acqua e creare problemi.

Fase 2: sostituzione telo di rivestimento

La piscina viene preparata per la posa del nuovo telo di rivestimento del colore stabilito. In questo caso le pareti a pannelli vengono trattate con antiruggine e vengono sostituite tutte le guarnizioni di bocchette e skimmer per aumentare la durata nel tempo. Si parte dal fondo della piscina e dei gradoni della scala romana per poter operare in totale libertà. Le pareti vengono rivestite da panno poliuretanico per aumentare il comfort e la resistenza delle stesse.

Fase 3:messa in funzione

Terminata l’installazione del nuovo rivestimento in pvc, la piscina viene messa in funzione dopo essere stata riempita ed igienizzata.

Ripristino impermeabilizzazione vasca di compenso

Zavatti Piscine a Sfioro offre la propria professionalità anche nel ripristino della vasca di compenso grazie all’applicazione di un rivestimento impermeabile, antisettico e antibatterico, che garantisce la tenuta della struttura.